Data:
Categoria:
Ubicazione:
Numero:
09/08/2022
Digitalizzazione
Piazza Liberta, 12
7584
 
Giovanni Fracasso
riceve su appuntamento - 0444476543   -

Open Fiber, fibra per 9.000 immobili di Arzignano
OPEN FIBER investe 4 milioni di Euro e parte con i lavor per creare una infrastruttura in fibra ottica per portare internet ultraveloce all'interno di 9.000 unità immobiliari di Arzignano. Dopo il progetto iniziato lo scorso anno con TIM, questo ampliamento e rafforzamento della rete porterà grandi vantaggi per gli utenti. Il Sindaco Alessia Bevilacqua: "Tutto ciò consentirà ai nostri concittadini maggiori opportunità di accedere ai servizi digitali disponibili su web"

newsletter

Facebook
Twitter
Rivista inArzignano

calendario
Iscriviti alla newsletter Seguici su
Facebook
Seguici su
Twitter
Scarica la
rivista
Calendario 
eventi

Dopo TIM, anche OPEN FIBER inizia i lavori per portare la banda larga direttamente nelle case di Arzignano: parliamo di una nuova infrastruttura in fibra direttamente in casa (FTTH - Fiber To the Home) che potenzierà la capacità di accesso dei cittadini di Arzignano ai servizi digitali.

Open Fiber investirà 4 milioni di euro
 di risorse private per cablare circa 9 mila unità immobiliari tra case, negozi e uffici. L’infrastruttura si svilupperà per oltre 125 chilometri (pari a circa 5 mila km di fibra da posare) e le modalità di realizzazione degli interventi saranno disciplinate dalla convenzione siglata tra il Comune e Open Fiber.

Alessia Bevilacqua, sindaco di Arzignano:
"L’investimento di Open Fiber di oltre 4 milioni di euro dedicati in Arzignano, permetterà un ulteriore ampliamento e rafforzamento dell’infrastruttura della rete ad alta velocità a servizio della città. Tutto ciò consentirà ai nostri concittadini maggiori opportunità di accedere ai servizi digitali disponibili su web: non solo film, videogiochi e musica, ma migliorerà la possibilità di lavorare e studiare da casa, e alle aziende di potenziare la loro competitività. Siamo felici di questa convenzione che aiuterà i nostri cittadini ed aziende a cogliere nel profondo tutte le novità offerte da questa veloce corsa del digitale verso il futuro".

Dotare Arzignano di un’infrastruttura FTTH – ha sottolineato Alberto SperandioRegional Manager di Open Fiber in Veneto significa mettere la città nelle condizioni di poter sfruttare tutti i servizi digitali di ultima generazione. Cittadini e imprese potranno così beneficiare di servizi come il telelavoro, la didattica a distanza, la telemedicina, i servizi avanzati della Pubblica Amministrazione, lo streaming online in HD e 4k e l’Internet of Things solo per citarne alcuni”.

Open Fiber è un operatore wholesale only: non vende servizi in fibra ottica direttamente al cliente finale, ma è attivo esclusivamente nel mercato all’ingrosso. Quando la rete sarà completata i cittadini interessati non dovranno far altro che contattare un operatore (tra quelli presenti sul sito www.openfiber.it) scegliere il piano tariffario e navigare a una velocità impossibile da raggiungere con le attuali reti in rame o miste fibra-rame.


 

 
Condividi su 
4051 amici iscritti alla newsletter
Arzignano Dialoga v.5.0
©2009-2019 Comune di Arzignano - C.F. e P.IVA: 00244950242 - NITT nucleo di innovazione tecnologica per la trasparenza    
Per suggerimenti e commenti sul progetto contattare questo indirizzo: [email protected]
privacy policy - cookie policy