Data:
Categoria:
Ubicazione:
Numero:
15/04/2019
COMUNICAZIONI
Piazza Liberta, 12
5174
 
Comune di Arzignano
Dal Lunedì al Venerdì 8.30-13.00 | Lunedì pomeriggio 15.00-18.00 0444.476598  0444.476597

FUORIZONA #89
Opportunità, occasioni e curiosità oltreconfine

newsletter

Facebook
Twitter
Rivista inArzignano

calendario
Iscriviti alla newsletter Seguici su
Facebook
Seguici su
Twitter
Scarica la
rivista
Calendario 
eventi

Banner Fuorizona

Scarica qui FuoriZona_n.89 in formato pdf

N. 89_ 15 aprile 2019


LAVORO E STAGE ALL’ESTERO

- LEGO CERCA PERSONALE IN EUROPA

Sono circa 200 le opportunità di lavoro offerte da Lego in tutta Europa. Il noto colosso dei mattoncini in plastica ricerca personale da inserire in numerosi sedi internazionali, soprattutto in Danimarca, dove la realtà imprenditoriale è stata fondata nel 1916.

Link: https://www.lego.com/it-it/careers/search-jobs/

 

- LAVORO IN SVIZZERA, SETTORE EDILE

Per conto dell’Agenzia per il lavoro della Svizzera francese, l’Agenzia Piemonte Lavoro ricerca 10 elettricisti, 2 montatori di pannelli solari e 2 Muratori piastrellisti da inserire in cantieri e strutture svizzere con sede a Losanna. Offresi contratto a tempo indeterminato dal 1 maggio 2019. Le selezioni verranno effettuate a Torino il 18 aprile 2019, su appuntamento.

Modalità di candidatura: inviare il proprio curriculum aggiornato e dettagliato a [email protected] indicando in oggetto “MURATORI PIASTRELLISTI”, “PANNELLI SOLARI SVIZZERA” oppure “ELETTRICISTI SVIZZERA”.

Scadenza: 17 aprile 2019

Link: https://www.lavorovercelli.it/category/eures/

 

ERASMUS+ E VOLONTARIATO INTERNAZIONALE

- SCAMBIO GIOVANILE ERASMUS+ SULLO SPORT

Si cercano giovani partecipanti in età 15-18 per uno scambio giovanile che si terrà dal 24/06 al 05/07 a Varbóc, Ungheria. Attività in lingua inglese. Spese coperte da Erasmus+. ?Contributo di partecipazione: 50 euro.

Gli obiettivi principali del progetto sono: sviluppare le competenze chiave dei giovani e promuovere attività sportive e all'aria aperta ponendo attenzione sulle questioni ambientali, sottolineare l'importanza dell'apprendimento interculturale e di uno stile di vita sano, gestire il proprio tempo libero, favorire l'inclusione sociale, la consapevolezza culturale e la partecipazione attiva.

Link: https://www.portaledeigiovani.it/scheda/con-eurosud-ungheria-fine-giugno-una-settimana-tutta-dedicata-allo-sport

 

- LA CORUÑA, SPAGNA: VOLONTARIO EUROPEO CERCASI IN BIBLIOTECA

Progetto della durata di 8 mesi, dal 01/09/2019 al 31/05/2020

Il compito principale sarà quello di rafforzare l’attività della Biblioteca “Veciñal Campo de Marte” e di collaborare a promuovere i progetti che verranno sviluppati durante l’anno. Attualmente, per esempio, si stanno promuovendo la creazione di un “giardino urbano comunale educativo” con delle scuole della zona, oltre a corsi, laboratori ecc.

Come per gli altri progetti di Volontariato Europeo, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

Scadenza: 31 Maggio 2019

Link: https://serviziovolontarioeuropeo.it/progetti-sve/volontariato-europeo-in-spagna-in-una-biblioteca/


PILLOLE

- BORSE DI STUDIO PER CORSI DI FRANCESE IN BELGIO

La comunità francese belga, in collaborazione con il MAE, mette a disposizione 4 borse di studio per Italiani in Belgio per studiare il francese nel periodo estivo. Le borse sono rivolte a futuri insegnanti di francese o studenti universitari per perfezionare la lingua francese. Le borse sono così suddivise:

- 2 per insegnanti o futuri insegnanti di lingua francese (presso l’Université Catholique de Louvain). Per il periodo che va dal 29 luglio-16 agosto 2019. Si richiede livello conoscenza francese pari a B2 e laurea specialistica/magistrale.

- 2 per studenti iscritti all’università che vogliano perfezionare la padronanza della lingua francese (Université Libre de Bruxelles). Per il periodo che va dal 12 luglio-3 agosto 2019. Si richiede livello minimo conoscenza francese pari a A1.

La borsa di studio coprirà le spese di vitto, alloggio e iscrizione ai corsi, le spese di viaggio sono a carico degli interessati.

Scadenza: 20 aprile 2019

Link: https://www.dropbox.com/s/fk89jsv3kw5xdm1/bando_belgio_2019.pdf?dl=0

 

CURIOSITÀ DAL MONDO

- ANNUIRE, IN INDIA

“Basta guardare come dicono di sì. Anziché annuire come noi alzando e abbassando la testa, la scuotono circa come quando noi diciamo di no: ma la differenza del gesto è tuttavia enorme. Il loro no che significa sì consiste in un far ondeggiare il capo […] teneramente […]. La testa va su e giù, come leggermente staccata dal collo, e le spalle ondeggiano un po’ anch’esse, con un gesto di giovinetta che vince il pudore, che si erige affettuosa. Viste a distanza le masse indiane si fissano nella memoria, con quel gesto di assentimento, e il sorriso infantile e radioso negli occhi che l’accompagna. La loro religione è in quel gesto.” (Pier Paolo Pasolini)

 

La Newsletter FuoriZona torna lunedì 29 aprile. Buona Pasqua!

 

 

Per consulenze individuali INFORMACITTA' ti propone lo SPORTELLO ESTERO!
Lo sportello è attivo  il mercoledì dalle 16.00 alle 17.00, preferibilmente su appuntamento


INFORMACITTA'
Biblioteca Civica G. Bedeschi
Vicolo Marconi 6, Arzignano
Dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00
Telefono: 0444.476609
E-mail: [email protected]
Facebook: Biblioteca di Arzignano

 
Condividi su 
3821 amici iscritti alla newsletter
Arzignano Dialoga v.5.0
©2009-2019 Comune di Arzignano - C.F. e P.IVA: 00244950242 - NITT nucleo di innovazione tecnologica per la trasparenza    
Per suggerimenti e commenti sul progetto contattare questo indirizzo: [email protected]
privacy policy - cookie policy